imprenditore Romano Valentino Cotugno nominato Presidente CONFAPI LAZIO Produzione, Distribuzione


inizia nel 1987 la sua brillante carriera come ufficiale , ricoprendo diversi incarichi di responsabilità e di comando in Italia e all'estero , dal 1990 entra a far parte con prestigiosi gruppi italiani e multinazionali del settore cemento e della Grande Distribuzione Organizzata settore edilizia , ricoprendo negli ultimi anni incarichi Dirigenziali , nel 2017 viene nominato amministratore delegato di uno dei più grandi consorzi di materiale edili , elettrico , termoidraulico d'Italia di cui nel 2019 viene dato il LEONE D'Oro come miglior azienda dell'anno e alla carriera, Nel 2020 viene segnalato dal Ministero delle Attività produttive per la nomina prestigiosa a Cavaliere del Lavoro. IL 26 Gennaio 2021 Valentino Cotugno 55 anni viene nominato Presidente di CONFAPI LAZIO Produzione, Distribuzione, Materiali Edili, Ferramenta, Elettrico , Termoidraulico --- CONFAPI nazionale --- La Confederazione rappresenta oggi la sintesi di un ampio sistema: 83mila imprese con più di 800mila addetti Tutela e promuove a tutti i livelli i reali interessi della piccola e media industria italiana

  • Valorizza lo sviluppo delle PMI attraverso il dialogo con il Governo e le Parti Sociali.

  • Attua iniziative e programmi per favorire lo sviluppo economico e civile del Paese in collegamento con le organizzazioni e le istituzioni nazionali ed europee.

  • Stipula Accordi interconfederali con le Organizzazioni sindacali nazionali di CGIL-CISL-UIL.

  • Stipula Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per le piccole e medie aziende industriali e manifatturiere, dei trasporti e dei servizi.

Centro e motore di sviluppo della Confederazione è la capillare ramificazione territoriale con Organizzazioni che svolgono la propria attività in autonomia strutturale, finanziaria e amministrativa e che, grazie ad una approfondita conoscenza delle peculiarità economiche del loro territorio, affiancano le aziende associate nella quotidianità, fornendo loro assistenza e servizi specifici. Negli ultimi tempi ha promosso al suo interno un radicale cambiamento per favorire trasparenza e efficacia, rafforzando i settori di studi e ricerche, ampliando i canali di comunicazione con i suoi pubblici di riferimento, adeguando attività e servizi ai nuovi scenari economici e finanziari.


IL Presidente Valentino Cotugno con il suo Direttivo da lui nominato il giorno 26/1/2021 presso la sede di Roma CONFAPI : V.Presidente Dott.ssa Silvia D'Annibale Dott. Luca Lo Bianco Dott. Augusto Minerva e il Sig. Bernardino Campanile porta al Board, tutte le competenze , la sua esperienza da Top Manager come leader strategico di aziende globali della Grande distribuzione del settore edile e la sua comprovata capacità di innovare i business attraverso tecnologie e infrastrutture digitali e il suo sostegno alla SOSTENIBILITA - EDILIZIA CIRCOLARE E DIGITALE nel rispetto delle certificazione , delle norme vigenti sui materiali da costruzione , dell'antisismico e la salvaguardia dell'ambienta e la cura della Formazione Specializzata .


Redazione Rivenditori edili

Dott. Valerio Trani


Featured Posts
Archivio
Search By Tags