top of page
Featured Posts

Fluidmaster Italia lancia il contest “Design for Water Solutions”: un ponte tra creatività, inclusività e innovazione

Fluidmaster Italia lancia il contest “Design for Water Solutions”: un ponte tra creatività, inclusività e innovazione


Nella Foto .SALES MANAGER ITALIA - Matteo Baldioli, Country Manager di Fluidmaster Italia




Un’iniziativa che unisce il mondo del design professionale e quello della formazione, con l’obiettivo di promuovere soluzioni innovative e inclusive per l’ambiente bagno.

Il concorso si articola in due sezioni distinte:

• Professionisti del design e dell’architettura: chiamati a reinterpretare le placche di scarico, spesso considerate elementi puramente tecnici, trasformandole in protagoniste di un nuovo linguaggio estetico e funzionale. Il tema guida è il “Design for All”, ovvero la creazione di prodotti accessibili, intuitivi e belli per tutti, indipendentemente da età, abilità o contesto d’uso.

• Studenti del NAD – Nuova Accademia del Design di Verona e Milano e dell’Accademia Cappiello di Firenze: invitati a progettare spazi bagno che integrino i prodotti Fluidmaster, con un focus sul design inclusivo.


“In Fluidmaster crediamo profondamente nel potere della creatività condivisa. Il contest Design for Water Solutions nasce proprio da questa convinzione: è il nostro modo per costruire, insieme, il futuro dell’ambiente bagno, mettendo al centro l’inclusività, l’innovazione e la bellezza del design,” afferma Matteo Baldioli, Country Manager di Fluidmaster Italia. “Abbiamo anche voluto creare un ponte concreto tra il mondo della formazione e quello dell’industria, perché siamo convinti che solo attraverso il dialogo e la collaborazione possano nascere idee capaci di rispondere alle sfide del presente e anticipare i bisogni del domani. Offrire agli studenti un’opportunità reale di confronto con il mercato e ai professionisti uno spazio per esprimere la propria visione significa investire in un ecosistema creativo che valorizza il talento in tutte le sue forme. Questo progetto non è solo un concorso: è un laboratorio di futuro, dove ogni proposta può diventare un tassello di un design più umano, accessibile e sostenibile. Vogliamo ispirare, ma anche lasciarci ispirare da chi parteciperà.”



I vincitori avranno l’opportunità di visitare il nuovo quartier generale di Fluidmaster a Postumia, in Slovenia, un centro di eccellenza per l’innovazione e la sostenibilità nel settore idrosanitario.

Per partecipare e consultare il regolamento completo, è possibile visitare il sito ufficiale: https://www.fluidmaster.it/contest




Articolo da Redazione www.rivenditoriedili.it

 
 
 

Comments


Archivio
Search By Tags

                                                   Gruppo REA Italia e Confapi Edilizia 
Referente Formazione : Istituto Nazionale BioArchitettura e Collegio dei Geometri 

Presidente Confapi/Edilizia Valentino Cotugno

Per Appuntamento con gli Ordini di categoria per attività di FORMAZIONE presso le loro sedi

                                  Centralino Tel. O774010356  Presidenza v.cotugno@confapilazio.it 

istituto nazionale bio architettura .png
logo geometri_edited.jpg
bottom of page